La Ricchezza del Grano: nata dalla Storia del Grano.

La farina macinata a pietra perfetta per la Pizza Italiana.

  • 15/03/2017

Quando la Grandi Molini Italiani ci ha presentato "La Ricchezza del Grano", Michele Laganà ha subito capito che poteva essere una di quelle farine di successo per Messina e per i pizzaioli della città. Infatti non è passato molto tempo per ottenere i primi risultati e i primi ordini. La macinata a pietra di tipo 2, realizzata dal Maestro pizzaiolo Luigi Ricchezza, ha quel giusto connubio tra le caratteristiche della farina 00 come la lievitazione ma, ha i valori nutrizionali e di un grano antico e questo perché all'interno c'è il germe del grano; inoltre la "Ricchezza del Grano", ha anche un bassissimo contenuto di glutine e questo la rende molto digeribile senza essere troppo invadente nel gusto come una farina integrale.

La caratteristica che ha convinto Michele Laganà a distribuire questo prodotto sulla piazza di Messina è proprio il Germe di grano contenuto dentro la Ricchezza, ovvero un concentrato di sostanze nutritive e di sostanza fitoattive. La vitamina contenuta dentro è un potente antiossidante che contrasta l'azione dei radicali liberi, rallenta l'invecchiamento e aumenta la fertilità. Dentro il germe di grano abbiamo anche gli Omega 3 e gli Omega 6 che abbassano il colesterolo, hanno un effetto antinfiammatorio e proteggono dalle malattie cardiovascolari. Tutta questa tradizione, rende il prodotto molto naturale e, se proprio dobbiamo trovargli un difetto a questa farina, è proprio la durata: solo 3 mesi. Probabilmente qualcuno potrebbe storcere il naso ma è normale che un prodotto così naturale abbia una vita così breve, tutto questo deve solo rassicurare il Maestro pizzaiolo che la sceglie come prodotto perché darà al suo cliente finale una pizza dal profumo antico ma con le caratteristiche nutrizionali moderne. Oggi, l'utenza è sempre più attenta a quello che mangia e adottare nella propria attività questo tipo di farina è certamente un valore aggiunto. Grandi Molini Italiani lo sa bene e per questo mette a disposizione di chi sceglie questo prodotto tantissima documentazione utile anche a dare contenuti alla clientela che, ogni giorno, s'informa sempre di più anche grazie al Web e ai Social Network. Michele Laganà è distributore di Grandi Molini Italiani e la cura che ha verso i suoi clienti è quotidiana visto che rifornisce ogni giorno, grazie alla sua rete di distribuzione, la farina utile per soddisfare la richiesta. Per qualsiasi informazione potete contattare i nostri uffici e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli su questa nuova Farina: La Ricchezza del Grano.

Azienda

Dal 1989 la nostra azienda opera nel settore della commercializzazione di farine alimenti ed è esclusivista dei marchi: Grandi Molini Italiani (GMI), Macinazione Lendinara, Polselli S.p.A per la Città di Messina.

Esclusivista