Rusticotto: la miglior farina per un pane tradizionale.

La farina semilavorata perfetta per ottenere un pane dall'odore e dai sapori campagnoli.

  • 16/09/2017

Il Rusticotto di Grandi Molini Italiani è un mix di grani scelti utili a ottenere una farina, facile da lavorare e perfetta per realizzare un Pane dal sapore e dall'aspetto antico.

Grazie proprio al Rusticotto, l'aspetto del prodotto finito è molto simile al Pane campagnolo e questo perché i grani utilizzati non hanno subito una lavorazione molto raffinata lascinado intatte le loro proprietà.

All'interno della farina Rusticotto troviamo semi di girasole, malto d'orzo tostato, semi di sesamo, semi di lino, gritz di soia, farina di segale, farina d'avena, farina d'orzo, glutine vitale di frumento, in pratica ben 8 tipi di cereali all'interno di un unico mix. Se a prima vista si può pensare ad una farina difficile da lavorare a causa della sua poca lavorazione e della presenza massiccia di cereali, il Rusticotto sorprende anche per la sua facilità d'impiego.

Il Rusticotto è il pane campagnolo.

Quando pensiamo al pane realizzato dai contadini dell'entro terra italico, è inevitabile ricordarsi un colore molto scuro e un odore molto forte e intenso che riporta a quella tradizione panaria tipica del nostro paese. La farina Rusticotto di Grandi Molini Italiani che, noi della dittà Michele Laganà distribuiamo a Messina, è il giusto ingrediente per ottenere un pane con quelle specifiche, inoltre questo semilavorato è perfetto per essere impiegato anche nella pasta utile a realizzare i grissini, le focacce e delle pizze dall'aspetto e dal gusto più rustico.

Rusticotto fraganze antiche e ricco di cereali.

Quando entriamo dentro il nostro panificio, solitamente ci facciamo conquistare dall'aspetto e dall'odore del pane esposto e, successivamente toccandolo, dalla sua croccantezza o morbidezza.

Il Rusticotto permette di creare dei prodotti panari molto versatili e assecondare quindi i gusti della nostra clientela. Grazie a questo mix di grani possiamo ottenere un pane morbido con molta mollica scura o, se lavorata diversamente, potremo esporre un pane più alveolato e certamente più croccante.

Azienda

Dal 1989 la nostra azienda opera nel settore della commercializzazione di farine alimenti ed è esclusivista dei marchi: Grandi Molini Italiani (GMI), Macinazione Lendinara, Polselli S.p.A per la Città di Messina.

Esclusivista