Farina Multicereali: quando il benessere incontra la tradizione

La Farina Multicereali è la scelta giusta per avere un pane equilibrato e perfetto per il benessere e la salute.

  • 08/09/2017

La Farina Multicereali, e il pane che ne consegue, è una scelta certamente dettata dalla “salute e dal benessere fisico”, questo perché il pane prodotto con una farina multicereali ha una fraganza che ricorda la tradizione del prodotto antico italiano, quello artigianale che ancora oggi si riesce a trovare in qualche campagna dell'entroterra Siciliano e del Nord Italia.

Quello che però in molti non sanno è che la Farina Multicereali è certamente un prodotto più “grezzo” rispetto alla farina bianca, quindi meno lavorato ma, di contro, molto più digeribile. La ditta Michele Laganà, grazie alla partnership con i Grandi Molini Italiani, può vantare la distribuzione a Messina di una delle migliori farine presenti in commercio: la Multic'è!

Farina Multicereali: Multic'è di GMI distribuita da Michele Laganà

La Farina Multicereali di Grandi Molini Italiani è ricca di energia e di sani cereali è un Semilavorato di alta qualità, ovviamente di uso professionale. La base è di cereali selezionati utili ad ottenere un pane ben equilibrato. Nella farina troviamo: grano, girasole, avena, sesamo, orzo e grano maltato. Il prodotto si presenta in sacchi da 15Kg che hanno una durata media di 12 Mesi, si può conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente. Contiene Glutine e sesamo, nella farina si possono avere anche tracce di soia.

Il Pane ai Multicereali un'antica bontà.

Grazie alla farina multicereali si ottiene certamente un pane molto profumato, dal colore scuro con dentro tanti croccanti cereali, utili per una dieta equilibrata e dal carattere mediterraneo. Con questa farina si possono fare varie tipologie di pane, come il filoncino, un classico Siciliano o il Pugliesino, una forma di pane tipica del Salento. Ottimo anche il Pane in Cassetta, detto anche “Bauletto” e infine, si può ottenere un'impasto perfetto per una focaccia condita come in Sicilia con fresco pomodoro e tanto buon formaggio. 

Di solito, la vendita della Farina Multicereali, è accompagnata dal cosiddetto “Topping”, ovvero un mix di cereali che vengono posti sulla forma del pane prima di essere infornato così da dare un tocco estetico e particolare, che rende il pane multicereali diverso da tutti gli altri.

Azienda

Dal 1989 la nostra azienda opera nel settore della commercializzazione di farine alimenti ed è esclusivista dei marchi: Grandi Molini Italiani (GMI), Macinazione Lendinara, Polselli S.p.A per la Città di Messina.

Esclusivista