Panificio Cacciola e la forza di crederci.

Il Panificio Cacciola è una realtà che è nata solo grazie al coraggio che gli ha permesso di affermarsi nella zona nord.

  • 04/08/2017

Il Panificio Cacciola si trova in via Torrente Trapani 6 a Messina, subito dopo l'incrocio con il viale Regina Margherita salendo per il centro sportivo "Cappuccini". Precedentemente esisteva un panificio ma, da quando Tonino Cacciola ha rilevato la vecchia attività, tutto è cambiato!

Sin dall'inizio, quindi ben 15 anni fa, Tonino Cacciola e la ditta Laganà sono stati vicini nella realizzazione di questo importante Panificio della zona Nord. Entrambe le ditte hanno lavorato nel realizzare una bellissima attività ma, Tonino Cacciola, voleva più spazio e, con grandi sforzi e sacrifici, ha allargato il locale prendendo anche la bottega accanto al vecchio panificio Cambria.

Panificio Cacciola: dalla Pasta della Pizza a tutto il resto.

Allargando così il laboratorio, Tonino Cacciola ha potuto acquistare tutte le attrezzature utili non solo per fare il pane ma, soprattutto, per realizzare le pizze e tanti altri "derivati". Proprio dalla Pasta della Pizza, Tonino Cacciola, realizza tantissimi dei suoi prodotti che poi, messi in vendita, vanno a ruba. Quindi non solo la pizza presente al banco ma troviamo anche la focaccia messinese e un calzone ripieno fino all'orlo di pomodoro, formaggio e prosciutto!

Panificio Cacciola e la Collaborazione con Michele Laganà

Quando Tonino Cacciola prese la decisione di avviare la sua attività, la ditta Laganà è stata immediatamente al suo fianco dandogli la giusta tranquillità e progettando assieme il nuovo panificio. Grazie ai due locali si è potuto realizzare un grandissimo laboratorio che permette agli operai di muoversi in tranquillità e di trovare tutto a portata di mano.

Tonino Cacciola ha sin da subito le idee chiare: fornire ai suoi clienti, un pane e una pizza di qualità e, per questo, chiede alla ditta Michele Laganà di dargli sempre la migliore farina, ovvero, quella di Grandi Molini Italiani, farina certificata e di provenienza Italiana.

Tonino Cacciola: "Lavoro con la dittà Laganà da quando ho aperto, loro sono insostituibili per me, sia per le materie prime che per le attrezzature. Ricordo quando, a causa di un corto circuito, si è spento tutto il locale ed avevo appena iniziato a lavorare. Il primo che ho chiamato è stato Michele Laganà che ha subito mandato il suo elettricista che ha capito immediatamente il problema ed ha sistemato il tutto nel giro di qualche ora permettendomi di non chiudere per un giorno la mia attività..."

Grazie alla qualità che ha scelto, la clientela si è subito fidata della sua professionalità e bravura nell'Arte Bianca e, tra i suoi prodotti, si ha anche del pane che è solo una sua produzione come il panino ricoperto interamente dal sesamo! Croccante esternamente e con poca mollica all'interno, il suo odore ricorda fortemente il pane Siciliano antico anche grazie alla mescola di farine che Tonino ha applicato.

Il Panificio Cacciola è anche molto bravo a realizzare rustici messinesi, infatti sul bancone, non mancano mai gli Arancini, i Pidoni e le Pizzette, inoltre, nel periodo autunnale e invernale, il banco si riempie di un vasto assortimento di biscotti casarecci e tipicamente Siciliani.

Azienda

Dal 1989 la nostra azienda opera nel settore della commercializzazione di farine alimenti ed è esclusivista dei marchi: Grandi Molini Italiani (GMI), Macinazione Lendinara, Polselli S.p.A per la Città di Messina.

Esclusivista